#LivornoTimesLive: LA VITA POLITICA ED ECONOMICA DI LIVORNO IN TEMPO REALE, CLICCATE QUI | IL NOSTRO BLOG SU TWITTER: CLICCATE QUI E SEGUITECI | IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK: CLICCATE QUI PER VEDERE LA NOSTRA PAGINA | IL NOSTRO BLOG SU TUMBLR: CLICCATE QUI E SEGUITECI

giovedì 23 marzo 2017

COLOSSO CINESE INTERESSATO ALLA PIATTAFORMA EUROPA


C'è un colosso cinese interessato al futuro del porto di Livorno, in particolare alla costruzione della Piattaforma Europa o Darsena Europa che dir si voglia.
La Darsena Europa non è altro che l'espansione verso il mare del porto di Livorno che permetterebbe l'approdo di navi con maggiore capacità rispetto a quelle di oggi.
Ecco che arriva la notizia, appresa dalla carta stampata, che un colosso cinese delle infrastrutture è interessato alla Darsena Europa. Si tratta della China Railway International Group, un colosso controllato dalle ferrovie dello stato cinese con 100 miliardi di dollari di ricavi, i quali vertici si sono addirittura presentati in Italia per fare presente l'interesse verso la realizzazione della Darsena Europa.
Vedremo come andrà a finire visto che il bando per presentare le manifestazioni di interesse scadrà a fine maggio.
Speriamo che non sia il solito approccio mordi e fuggi come spesso accade dalle nostre parti.

Nessun commento:

Posta un commento