#LivornoTimesLive: LA VITA POLITICA ED ECONOMICA DI LIVORNO IN TEMPO REALE, CLICCATE QUI | IL NOSTRO BLOG SU TWITTER: CLICCATE QUI E SEGUITECI | IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK: CLICCATE QUI PER VEDERE LA NOSTRA PAGINA | IL NOSTRO BLOG SU TUMBLR: CLICCATE QUI E SEGUITECI

sabato 14 ottobre 2017

MAXI-VORAGINE SULLA FI-PI-LI: SLITTANO ANCORA I LAVORI


Sembra di assistere ad una storia infinita per quanto riguarda la maxi-voragine che nel 2009 si creò all'innesto della della superstrada FI-PI-LI nel porto di Livorno.
L'intervento per sistemare la maxi-buca doveva partire a metà giugno ed invece l'assessore Ceccarelli afferma: "Ma faremo l'aggiudicazione entro fine anno".
Ora mi domando, ma come fa una realtà a ripartire economicamente se ci vogliono quasi 10 anni per sistemare un pezzo di strada? Pensate che nel 2016, dopo anni che la pratica era bloccata in qualche cassetto della Provincia di Livorno, le competenze sono passate in mano alla Regione Toscana.
La tempistica doveva essere: aggiudicazione ed inizio dei lavori entro la metà di giugno 2017 e l'esecuzione dei lavori entro la metà di giugno 2018 per poi terminare con il collaudo entro la fine del 2018.
Ecco ora tutto viene nuovamente rimandato, di nuovo, e le parole dette dall'assessore a noi non rassicurano.

Nessun commento:

Posta un commento