#LivornoTimesLive: LA VITA POLITICA ED ECONOMICA DI LIVORNO IN TEMPO REALE, CLICCATE QUI | IL NOSTRO BLOG SU TWITTER: CLICCATE QUI E SEGUITECI | IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK: CLICCATE QUI PER VEDERE LA NOSTRA PAGINA | IL NOSTRO BLOG SU TUMBLR: CLICCATE QUI E SEGUITECI

mercoledì 1 novembre 2017

NUOVA IDEA DI CITTA' NEL PIANO STRUTTURALE


La giunta dei 5 Stelle di Livorno ha deciso di applicare nuove idee al piano strutturale per lo sviluppo della città di Livorno rimanendo fermo il fatto di non espandere del perimetro della città ma di riqualificare parti dismesse e abbandonate da tempo.
Nel mirino dei recuperi ci sono l'ex Ginori, l'ex Stazione FS di San Marco e le aree intorno all'ex fabbrica delle Trw. Il piano strutturale prevede anche la creazione di un polo fieristico nella zona del ponte Genova tra via delle Cateratte e via Firenze.
Altre idee presenti nel piano strutturale sono lo sfruttamento dell'ex cave presenti sul Romito come, ad esempio, parcheggi e la costruzione del porticciolo alla Bellana con oltre mille posti barca come richiesto dal "popolo delle barchette".
Le idee del piano strutturale comunque valgono il tempo che trovano fino a quando non verranno messe nero su bianco, e poi attuate, nel piano operativo. Le idee sicuramente non mancano ma verranno messe in pratica? Sapete a Livorno siamo abituati a tante idee e pochi fatti.

Nessun commento:

Posta un commento