#LivornoTimesLive: LA VITA POLITICA ED ECONOMICA DI LIVORNO IN TEMPO REALE, CLICCATE QUI | IL NOSTRO BLOG SU TWITTER: CLICCATE QUI E SEGUITECI | IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK: CLICCATE QUI PER VEDERE LA NOSTRA PAGINA | IL NOSTRO BLOG SU TUMBLR: CLICCATE QUI E SEGUITECI

lunedì 19 febbraio 2018

DOGANA D'ACQUA: ECCO IL PROGETTO DI RECUPERO


Intervento di riqualificazione della Dogana d'Acqua cofinanziata dal Comune di Livorno e dell'Autorità Portuale.
Il progetto, finanziato per 770 mila euro dall'Autorità Portuale e per 665 mila euro dal Comune di Livorno, prevede la realizzazione della "Darsena Lamarmora".
Il progetto prevede il recupero e la rigenerazione urbana della zona con nuove banchine, di cui una adibita all'ormeggio delle imbarcazioni. Il piano di calpestro della banchine sarà completato con un lastricato in pietra arenaria. Sarà ripristinata anche il camminamento attorno all'edificio della Dogana.
Per quanto riguarda la viabilità via Lamarmora sarà interessata da un intervento di ricostruzione stradale che prevede la riduzione della carreggiata e l'ampliamento, di conseguenza, della zona pedonale davanti alla Darsena ed il rifacimento del marciapiede davanti alla Caserma.
I lavori dovrebbero concludersi entro il 2019.

Nessun commento:

Posta un commento