#LivornoTimesLive: LA VITA POLITICA ED ECONOMICA DI LIVORNO IN TEMPO REALE, CLICCATE QUI | IL NOSTRO BLOG SU TWITTER: CLICCATE QUI E SEGUITECI | IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK: CLICCATE QUI PER VEDERE LA NOSTRA PAGINA | IL NOSTRO BLOG SU TUMBLR: CLICCATE QUI E SEGUITECI

domenica 25 febbraio 2018

FRATELLI D'ITALIA: NO AL VILLAGGIO CARITAS IN COREA


Una petizione a tutela dei bambini che frequentano la scuola materna Agnoletti, la scuola elementare Modigliani e le scuola medie Pistelli a Livorno contro l'attivazione nel quartiere di Corea del Villaggio della Carità gestito dalla Caritas in via La Pira.
A lanciarla raccogliendo in poche ore oltre centro firme fra adesione online e sottoscrizione cartacea è stato Fratelli d'Italia che ha accolta una richiesta di sostegno delle mamme che temono per i propri figli: "Non si può collocare in mezzo a tre scuole un centro di accoglienza che sarà frequentato da persone con difficoltà di vario genere - sottolinea il candidato alla Camera dei Deputati di Fratelli d'Italia insieme al portavoce cittadino del partito Andrea Romiti - è una decisione scellerata e per questo abbiamo aderito volentieri e deciso di indirizzare questo appella al Comune di Livorno ed al Sindaco Nogarin".
"All'interno della struttura non solo saranno forniti pasti - denunciano Donzelli e Romiti - ma saranno ospitate persone adulte, italiane e straniere. La scelta dell'amministrazione di collocare proprio in quel luogo il centro sta provocando la preoccupazione dei genitori dei bambini che temono che così vengano esposti a pericoli. Quella zona sarà in questo modo frequentata ogni giorno, per esempio, da persone con problemi di droga ed alcolismo: non è giusto penalizzare per una decisione assurda le famiglie e la loro serenità. La diocesi e la Caritas ripensino a questa scelta - concludono Donzelli e Romiti - chiediamo che il villaggio venga destinato a centro giovani ricreativo e sportivo".

PER CHI VOLESSE FIRMARE O PER CURIOSARE SULLA PETIZIONE ON-LINE CLICCATE SUI DUE SEGUENTI LINK:

➤  https://drive.google.com/open?id=1v7d0DI3NWOdZ23p0jdszeAnw2lSA1bzk

➤ https://www.change.org/p/sindaco-di-livorno-no-alla-cittadella-della-carit%C3%A0-vicino-alle-scuole-dei-nostri-figli?utm_source=embedded_petition_view

Nessun commento:

Posta un commento