#LivornoTimesLive: LA VITA POLITICA ED ECONOMICA DI LIVORNO IN TEMPO REALE, CLICCATE QUI | IL NOSTRO BLOG SU TWITTER: CLICCATE QUI E SEGUITECI | IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK: CLICCATE QUI PER VEDERE LA NOSTRA PAGINA | IL NOSTRO BLOG SU TUMBLR: CLICCATE QUI E SEGUITECI

venerdì 2 marzo 2018

MORTO L'EX SINDACO DI LIVORNO GIANFRANCO LAMBERTI


All'età di 71 anni è scomparso l'ex Sindaco di Livorno Gianfranco Lamberti. Lamberti è stato per 12 anni, dal 1992 al 2004, primo cittadino di Livorno mentre dal 2016 ricopriva la carica di Sindaco del suo paese natale Montecorvino Pugliano in provincia di Salerno.
E' stato iscritto al Partito Comunista dal 1976. Nel 1980 è diventato assessore alla sanità mentre la 1985 ha ricoperto la carica di assessore all'urbanistica. Nel 1992 prende il posto di Sindaco di Roberto Benvenuti che era stato eletto in Parlamento.
Nel 2006, dopo che il PCI era diventato PDS e dopo ancora DS abbandona il partito per una spaccatura in merito alla sua candidatura in Parlmento.
Lamberti però non molla e nel 2009 si candida come Sindaco nella lista "CONFRONTO PER LIVORNO" da lui fondata. Prende il 3,2%, percentuale che gli permette di conquistare 1 seggio in Consiglio Comunale, se stesso praticamente.
Gianfranco Lamberti è deceduto nel reparto di cure palliative dell'Ospedale di Livorno, dove era ricoverato da settimane, lasciando la moglie Paola ed i figli Pasquale e Francesco.

Nessun commento:

Posta un commento