#LivornoTimesLive: LA VITA POLITICA ED ECONOMICA DI LIVORNO IN TEMPO REALE, CLICCATE QUI | IL NOSTRO BLOG SU TWITTER: CLICCATE QUI E SEGUITECI | IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK: CLICCATE QUI PER VEDERE LA NOSTRA PAGINA | IL NOSTRO BLOG SU TUMBLR: CLICCATE QUI E SEGUITECI

venerdì 30 marzo 2018

NUOVI NEGOZI A PORTA A MARE CON GRANDI MARCHI, PRATICAMENTE UN NUOVO CENTRO COMMERCIALE

NELL'IMMAGINE, SULLA DESTRA, L'AREA DI PORTA A MARE
Cambia ancora la fisionomia di Porta a Mare, il nuovo quartiere nato sulle ceneri di quello che fu il glorioso Cantiere Navale Orlando.
La Commissione comunale preposta ha infatti dato il via libera alla variante urbanistica che è stata proposta, nel giugno dello scorso anno, dalla Porta Medicea, la società che gestisce l'operazione Porta a Mare.
Ma cosa prevede questa variante? L'operazione prevede la creazione di una nuova galleria commerciale e di una palestra in quello che una volta erano le "officine storiche" e che un tempo ospitavano le officine del cantiere, praticamente verrà realizzato un nuovo centro commerciale.
Rispetto al progetto originale la revisione prevede una riduzione dell'edificato del 3%, un minor impatto residenza con un decremento del 12% ed un incremento della destinazione commerciale del 1-2%.
Oltre alla palestra ed alla galleria commerciale è prevista una specie di piazza coperta climatizzata per allagarne l'utilizzo a tutte le stagioni.
Il piano prevede anche la riqualificazione dell'edificio dell'Orologio e delle aree intorno.
E qui tutti zitti??? Ma come per l'Esselunga mare e monti e per un nuovo centro commerciale no???

IL PROGETTO DI PORTA A MARE

Nessun commento:

Posta un commento