#LivornoTimesLive: LA VITA POLITICA ED ECONOMICA DI LIVORNO IN TEMPO REALE, CLICCATE QUI | IL NOSTRO BLOG SU TWITTER: CLICCATE QUI E SEGUITECI | IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK: CLICCATE QUI PER VEDERE LA NOSTRA PAGINA | IL NOSTRO BLOG SU TUMBLR: CLICCATE QUI E SEGUITECI

venerdì 13 aprile 2018

"TRAMMINO" LIVORNO-PISA: SI PUO' FARE

LA VECCHIA FERMATA DI BARRIERA MARGHERITA
Si tratti di un ritorno al futuro? Alcuni di noi lo sperano di si ed il motivo è semplice: esistono due versioni del progetto frutto di studi seri e di tesi di laurea.
Ci sono anche dei costi ed una domanda stimata messi nero su bianco. Per quanto riguarda la domanda si tratterebbe, almeno secondo il progetto nella sua versione light, di trasportare circa 19.700 persone al giorno per un totale di oltre 3 milioni di passeggeri l'anno; i costi invece sarebbero, per realizzare circa 22 km di tracciato con 24 fermate, di 217 milioni di euro per la soluzione di una tramvia a singolo binario affiancata alla linea esistente.

1 commento:

  1. Franco Fornaciari14 aprile 2018 16:12

    Pisa e Livorno non sono ancora diventate una sola città unicamente per la presenza dell'aeroporto e di Camp Darby ma sono conurbate lungo la costa.
    Sono due città complementari e sinergiche pertanto una metropolitana che passi vicino alla costa non solo è opportuna ma indispensabile. Franco Fornaciari

    RispondiElimina