#LivornoTimesLive: LA VITA POLITICA ED ECONOMICA DI LIVORNO IN TEMPO REALE, CLICCATE QUI | IL NOSTRO BLOG SU TWITTER: CLICCATE QUI E SEGUITECI | IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK: CLICCATE QUI PER VEDERE LA NOSTRA PAGINA | IL NOSTRO BLOG SU TUMBLR: CLICCATE QUI E SEGUITECI

lunedì 25 giugno 2018

MERCATO DEI PORTI: LIVORNO HA QUALCHE CHANCES


Il 90% di tutto quello che consumiamo proviene da oltreoceano e questo rende il trasporto marittimo la vera spina dorsale del commercio soprattutto a Livorno. Pensate che ogni giorno ci sono più di sessantamila navi che solcano gli oceani.
Il mercato globale delle spedizioni, sin dal 2008, non è riuscito a starci dietro aumentando il divario tra domanda ed offerta esistente. Il traffico container del Mediterraneo è gestito, per il 75%, da una trentina di porti.
Nei prossimi 5 anni si prevede che la domanda continuerà ad aumentare e, per questo motivo, il nostro porto, con la creazione della DARSENA EUROPA potrebbe avere un'occasione d'oro.
Il progetto di espansione del porto di Livorno verso il mare può proporre nuove prospettivi di sviluppo per uno scalo che è rimasto, per troppo tempo, ai confini dell'effetto imposto dal gigantismo navale che prosegue, e proseguirà, in maniera incontrollata.

Nessun commento:

Posta un commento