#LivornoTimesLive: LA VITA POLITICA ED ECONOMICA DI LIVORNO IN TEMPO REALE, CLICCATE QUI | IL NOSTRO BLOG SU TWITTER: CLICCATE QUI E SEGUITECI | IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK: CLICCATE QUI PER VEDERE LA NOSTRA PAGINA | IL NOSTRO BLOG SU TUMBLR: CLICCATE QUI E SEGUITECI

sabato 7 luglio 2018

IL 26 LUGLIO IL VOTO FINALE SULLA MANOVRA URBANISTICA


Giovedì 26 luglio arriverà, sui banchi del Consiglio Comunale, il nuovo Piano Strutturale della città di Livorno per l'adozione finale.
Nel Piano Strutturale ci sarà un ridimensionamento della concessioni edilizie in campagna, oltre gli attuali confini della città.
Ecco le parole del Sindaco di Livorno Filippo Nogarin su Facebook: "La stagione della cementificazione indiscriminata e dell'espansione incontrollata della città è finita. Inizierà una nuova fase urbanistica per Livorno, nella quale non sarà possibile espandere la città verso la campagna, oltre il cosiddetto limite del territorio urbanizzato, ovvero gli attuali confini della città costruita. Parallelamente saremo in grado di tutelare e valorizzare sia la costa che le colline, ricreando i presupposti e le condizioni per uno sviluppo dell'agricoltura professionale e amatoriale. Un piano in netta discontinuità con quello del 1997/1999 e, più in generale, con gli strumenti urbanistici che hanno operato fino ad oggi sulla nostra città ed impedirà la nascita di nuovi quartieri dormitorio, bloccherà la speculazione edilizia e permetterà, finalmente, di tutelare il nostro territorio. Che è il bene più prezioso che abbiamo".

Nessun commento:

Posta un commento