#LivornoTimesLive: LA VITA POLITICA ED ECONOMICA DI LIVORNO IN TEMPO REALE, CLICCATE QUI | IL NOSTRO BLOG SU TWITTER: CLICCATE QUI E SEGUITECI | IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK: CLICCATE QUI PER VEDERE LA NOSTRA PAGINA | IL NOSTRO BLOG SU TUMBLR: CLICCATE QUI E SEGUITECI

martedì 10 luglio 2018

INTERESSANTI SPUNTI DALLA TAVOLA ROTONDA ORGANIZZATA DA QN E TIM

UNA VEDUTA DI LIVORNO
Giovedì 5 luglio si è svolta, presso il rinnovato Cisternino di Città, una tavola rotonda organizzata da "Il Telegrafo", da "QN Economia & Lavoro" e da TIM Business sul tema di nuove firme di connessione per il territorio e digitalizzazione.
Dalla tavola rotonda è emerso che lo sviluppo del territorio e la sua crescita, dal punto di vista della connessione digitale, deve partire dal porto.
Stefano Cinquini, responsabile di Tim Business & Top Clients, ha affermato: "Il porto di Livorno è una realtà sulla quale lavoriamo da tempo, erano gli anni '90 quando furono installate le prime reti in fibra ottica. E' la base infrastrutturale sulla quale si innesta il sistema della logistica, con ricadute nell'ambito della sicurezza, controllo nella movimentazione dei container e attività portuali. Per il turismo, ad oggi possiamo fare studi approfonditi sul target dei viaggiatori anche solo grazie alle Sim che si agganciano sul territorio. Il che riguarda, in prospettiva, anche la promozione".

Nessun commento:

Posta un commento