#LivornoTimesLive: LA VITA POLITICA ED ECONOMICA DI LIVORNO IN TEMPO REALE, CLICCATE QUI | IL NOSTRO BLOG SU TWITTER: CLICCATE QUI E SEGUITECI | IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK: CLICCATE QUI PER VEDERE LA NOSTRA PAGINA | IL NOSTRO BLOG SU TUMBLR: CLICCATE QUI E SEGUITECI

venerdì 21 settembre 2018

PROCESSO PARTECIPATIVO PER ILLUSTRARE I CONTENUTI DEL NUOVO PIANO STRUTTURALE


Tra il 18 ed il 20 settembre si sono svolti, presso il Cisternino di Città, una serie di 3 incontri per illustrare, alla cittadinanza, il nuovo Piano Strutturale di Livorno.
Ecco le parole dell'assessore Alessandro Aurigi: "Vogliamo favorire la massima consapevolezza nei cittadini delle novità portate da questo Piano Strutturale, un cambiamento importante per la città ed il suo sviluppo futuro. Con questo atto abbiamo tratteggiato la Livorno che verrà: il punto limite della sua urbanizzazione, la vocazione delle sue zone e le soluzioni di collegamento tra queste. Si aprono così nuove occasioni di sviluppo economico e differenti modalità di vivere la città, dove anche la dimensione agricola trova i suoi spazi dalla spostamento del Rivellino con la riqualificazione della Venezia, fino alla scelta di potenziare i viali e la Variante Aurelia per ridurre l'utilizzo del viale Italia per il collegamento nord-sud, sono molti gli argomenti sul piatto. E noi non vogliamo limitarci ad aspettare le osservazioni dei cittadini come da procedura di legge, ma andiamo a stimolare con questa tre giorni di incontri pubblici. La partecipazione ha guidato questo Piano Strutturale e crediamo nell'importanza di proseguire in questa direzione".


Nessun commento:

Posta un commento