#LivornoTimesLive: LA VITA POLITICA ED ECONOMICA DI LIVORNO IN TEMPO REALE, CLICCATE QUI | IL NOSTRO BLOG SU TWITTER: CLICCATE QUI E SEGUITECI | IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK: CLICCATE QUI PER VEDERE LA NOSTRA PAGINA | IL NOSTRO BLOG SU TUMBLR: CLICCATE QUI E SEGUITECI

venerdì 5 ottobre 2018

IL GOVERNATORE DELLA REGIONE TOSCANA SULLA DARSENA EUROPA: "AL VIA I LAVORI PER I PRIMI INTERVENTI"


La DARSENA EUROPA o PIATTAFORMA EUROPA (che dir si voglia), con il collegamento alla rete ferroviaria ed il nuovo terminal, rappresenta un futuro importante per l'economia livornese e per il porto livornese.
Con l'aumento della profondità dei fondali da 13 a 20 metri nel porto di Livorno potranno entrare navi fino a 18 mila teus, ovvero quelli di grandi dimensioni, per intenderci quelle che, dopo l'ampliamento avvenuto nel 2009, sono in grado di attraversare il canale di Panama e che rappresentano le nuove generazioni di navi ed il futuro del trasporto marittimo.
Ecco quello che afferma il governatore della Regione Toscana Enrico Rossi in merito alla DARSENA EUROPA: "Siamo in una fase in cui la realizzazione delle nuove opere si sta per concretizzare. Tra venti giorni al massimo saremo in grado di sapere se le aziende che hanno avuto il pre-incarico per i rispettivi appalti potranno cominciare a lavorare. L'obiettivo è avviare al più presto gli interventi per la PIATTAFORMA EUROPA, il nuovo grande sbocco a mare del porto di Livorno".
Speriamo bene e che tutto avvenga il prima possibile anche perché non solo il porto di Livorno ma la città intera ha bisogna di questa opera il prima possibile e non può aspettare ancora molto.

Nessun commento:

Posta un commento