#LivornoTimesLive: LA VITA POLITICA ED ECONOMICA DI LIVORNO IN TEMPO REALE, CLICCATE QUI | IL NOSTRO BLOG SU TWITTER: CLICCATE QUI E SEGUITECI | IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK: CLICCATE QUI PER VEDERE LA NOSTRA PAGINA | IL NOSTRO BLOG SU TUMBLR: CLICCATE QUI E SEGUITECI

giovedì 20 dicembre 2018

APPROVATO IL RESTYLING DEL "PARCO DELLA CESCHINA"


La giunta di Livorno ha definitivamente approvato il progetto di riqualificazione del "Parco della Ceschina", l'area verde di circa 34.000 mq che si trova sul viale Italia e che è abbandonata dagli anni '40.
Il progetto prevede un intervento economico di 1.800.000,00 di Euro e la creazione di servizi di ristoro, giochi per bambini ed attrezzature per pic-nic.
Ecco il commento dell'assessore ai lavori pubblici Alessandro Aurigi: "E' un sogno che si avvera, un obiettivo che mi sono dato fin dall'inizio del mandato e che entro l'anno sarà messo a gara per affidarne la realizzazione. Questo progetto regala alla città un patrimonio che i livornesi detengono dal 1999, ma di cui non hanno potuto fruire. Con questi interventi Livorno si arricchirà di un altro parco pubblico urbano, a livello di quelli di villa Fabbricotti o di villa Mimbelli, ma con la peculiarità di essere a pochi metri dal mare e di avere un patrimonio vegetale davvero speciale, in quello che si può considerare a tutti gli effetti il secondo centro urbanistico della città: il lungomare. Vogliamo che la cittadinanza possa finalmente entrare in possesso di questo spazio meraviglioso che migliorerà l'offerta turistico-ricettiva del nostro lungomare e la qualità di vita di tutti i residenti".


Nessun commento:

Posta un commento