sabato 1 settembre 2012

NUOVE PROVINCE: KUTUFA' vs ROSSI-PIERONI

Continua la lunga guerra all'interno del Partito Democratico Toscano sulla creazione delle nuovo province. Dopo le parole del Sindaco Alessandro Cosimi in difesa di Livorno nuovo-capoluogo, in questi giorni è toccato all'attuale presidente della provincia di Livorno Giorgio Kutufà.
Kutufà attacca sia il collega presidente della provincia di Pisa Pieroni e sia il governatore della Regione Toscana Rossi in un dibattito organizzato dal giornale "La Nazione" dove si sono confrontati Kutufà con Pieroni.
Il presidente della provincia di Livorno ha detto al governatore Rossi di pensare più alle nuove competenze che dovranno avere le nuove province e non a decidere quali saranno i nuovi capoluoghi; poi attacca il Sindaco di Pisa Filippeschi dicendo: "...come si fa a dire che quello della popolazione sia un criterio stupido quando invece è il solo oggettivo da applicare?". A difesa del Sindaco di Pisa interviene il presidente della provincia di Pisa Pieroni affermando: "...la popolazione residente si, ma dell'intera provincia...".
Insomma il confronto e la guerra all'interno del PD in Toscana sono sempre aperti!

Nessun commento:

Posta un commento