domenica 25 maggio 2014

OGGI SI VOTA DALLE 7 ALLE 23


Dopo che i seggi elettorali sono stati creati nella giornata di ieri (sabato 24), oggi è il momento di decidere il nostro futuro Sindaco e chi ci rappresenterà alle elezioni europee.
Per le elezioni europee a Livorno andranno a votare in circa 134.000 persone, mentre per le elezioni amministrative si presenteranno alle urne circa 136.000 persone. I giovani che per le prima volta andranno a votare saranno 1.670.
Per avere l'accesso alle urne bisogna presentarsi al seggio con la tessera elettorale ed un documento elettorale valido.
E' possibile esprimere più di una preferenza sia per le elezioni amministrative che per le elezioni europee. Per le amministrative è possibile, scrivere accanto alla simbolo della lista, 2 preferenza 1 per una donna e 1 per un uomo. Per le elezioni europee le preferenze da dare sono 3, di queste preferenze almeno 1 deve essere data ad una donna. 
Se nelle preferenze non è presente nessuno nome di donna varrà nelle elezioni amministrative solo la prima preferenza, mentre nelle elezioni europee varranno solo le prime due preferenze.
Ogni altro segno sulla scheda non è valido.

Nessun commento:

Posta un commento