#LivornoTimesLive: LA VITA POLITICA ED ECONOMICA DI LIVORNO IN TEMPO REALE, CLICCATE QUI | IL NOSTRO BLOG SU TWITTER: CLICCATE QUI E SEGUITECI | IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK: CLICCATE QUI PER VEDERE LA NOSTRA PAGINA | IL NOSTRO BLOG SU TUMBLR: CLICCATE QUI E SEGUITECI

martedì 17 giugno 2014

PAGAMENTI CON IL BANCOMAT OBBLIGATORI PER IMPORTI SUPERIORI AI 30 EURO


Notizia negativa per i cittadini livornesi ed italiani. Se ne parlava già da tempo ed adesso è obbligatorio ma i telegiornali e giornali non ne hanno parlato. 
Infatti dal 28 marzo 2014 è diventato obbligatorio il pagamento con le carte di debito, ad esempio il bancomat, per importi superiori ai 30 euro per imprese e professionisti con fatturato che supera i 200mila euro.
Nella "Gazzetta Ufficiale" n. 21 del 27 gennaio 2014 è stato infatti pubblicato il DECRETO INTERMINISTERIALE DEL 24 GENNAIO 2014 dal titolo "Definizioni e ambito di applicazione dei pagamenti mediante carte di debito" firmato dal ministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato insieme a al ministro dell'Economia e delle finanze Fabrizio Saccomanni. Il decreto è diventato operativo il 24 marzo ovvero passati i 60 giorni dalla sua pubblicazione.
In altre parole di banconote che circolerà sempre di meno e noi tutti dovremmo obbligatoriamente pagare con bancomat o con carta di credito.

Nessun commento:

Posta un commento