#LivornoTimesLive: LA VITA POLITICA ED ECONOMICA DI LIVORNO IN TEMPO REALE, CLICCATE QUI | IL NOSTRO BLOG SU TWITTER: CLICCATE QUI E SEGUITECI | IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK: CLICCATE QUI PER VEDERE LA NOSTRA PAGINA | IL NOSTRO BLOG SU TUMBLR: CLICCATE QUI E SEGUITECI

mercoledì 3 settembre 2014

POLITICA: ORA C'E' DA ELEGGERE IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA


Come sapete tutti il consiglio provinciale di Livorno non è stato rinnovato perché con la nuova riforma è stata abolita l'elezione diretta ma dovrà essere eletto comunque sia il presidente della provincia che il consiglio provinciale.
Ma come funziona? In questi giorni (martedì 2) è iniziata la trafila per l'elezione che prevede la votazione dei sindaci e dei consigli comunali della provincia di Livorno che in totale dovrebbero essere circa 290. Il numero dei consiglieri provinciali è stato ridotto da 30 a 12 e verranno eletti dai 20 Comuni presenti da Collesalvetti all'Isola d'Elba.
Sarà una bellissima battaglia tra il Movimento 5 Stelle ed il Partito Democratico visto il risultato delle elezioni dell'8 giugno. Una battaglia perché i voti dei consiglieri comunali  non avranno lo stesso peso. Facendo un esempio concreto il voto del consigliere comunale di Livorno varrà circa 1,30% diventando così un grande elettore.
Ne vedremo delle belle!!! Noi di Livorno Times Blog seguiremo passo dopo passo anche questa vicenda.

Nessun commento:

Posta un commento