#LivornoTimesLive: LA VITA POLITICA ED ECONOMICA DI LIVORNO IN TEMPO REALE, CLICCATE QUI | IL NOSTRO BLOG SU TWITTER: CLICCATE QUI E SEGUITECI | IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK: CLICCATE QUI PER VEDERE LA NOSTRA PAGINA | IL NOSTRO BLOG SU TUMBLR: CLICCATE QUI E SEGUITECI

venerdì 13 novembre 2015

NUOVO PARCHEGGIO IN PIAZZA UNITA' D'ITALIA?

QUELLO CHE DOVREBBE ESSERE L'INGRESSO SOTTO IL PALAZZO
DELLA PREFETTURA
Potrebbe essere realizzato un nuovo parcheggio sotterraneo a Livorno. Dove? In piazza Unità d'Italia nel mezzo dei palazzi governativi come la Prefettura e l'Inps.
Il progetto, che riporta la firma dello studio livornese  "Ingegneria delle Strutture", era stato presentato anche alla passata giunta Cosimi del Partito Democratico che guidava la città.
Il costo del progetto dovrebbe oscillare tra i 10 ed i 14 milioni di euro e dovrebbe contenere 570 posti auto disposti su due piani. Di questi 570 posti solo 76 sarebbero ad uso privato.
Sparirebbero così i posti auto a pagamento che oggi sono gestiti dalla società "Tirrenica Mobilità" e verrebbe creata una vasta area pedonale con panchine e sculture di vario tipo.
Ma a questo punto bisognerebbe evitare un progetto fallimentare come quello dell'Odeon.
L'Amministrazione Comunale pentastellata livornese che dice? L'Assessore Aurigi dice che "...il progetto è bello e lo stiamo valutando".

Nessun commento:

Posta un commento