#LivornoTimesLive: LA VITA POLITICA ED ECONOMICA DI LIVORNO IN TEMPO REALE, CLICCATE QUI | IL NOSTRO BLOG SU TWITTER: CLICCATE QUI E SEGUITECI | IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK: CLICCATE QUI PER VEDERE LA NOSTRA PAGINA | IL NOSTRO BLOG SU TUMBLR: CLICCATE QUI E SEGUITECI

giovedì 24 marzo 2016

PASSO AVANTI PER IL PORTO TURISTICO

UNA NAVE DA CROCIERA CHE ESCE DAL PORTO DI LIVORNO
L'iter per la realizzazione del porto turistico all'interno del porto Mediceo sta andando avanti. Il comitato portuale, con il solo voto contrario del Sindaco di Livorno Filippo Nogarin, ha dato il via libera all'Autorità Portuale di Livorno di concedere alla Porta a Mare S.p.A. lo status di soggetto al quale rilasciare la concessione demaniale per attuare gli interventi di trasformazione in approdi turistici del porto Mediceo e della Darsena Nuova.
Ma come mai il Sindaco Filippo Nogarin ha votato contro? Perché il primo cittadino pentastellato aveva chiesto di far rinviare la decisione visto che è in corso un procedimento per fare passare le aree del waterfront in mano al Comune di Livorno.
Il commissario dell'Autorità Portuale di Livorno, Gallanti, ha invece affermato che è da troppo tempo che la pratica del porto turistico è pendente e per questo motivo bisogna portarla a termine.
Questo round lo ha vinto l'Autorità Portuale, vedremo come finirà.

follow us on Twitter @LivornoTimes

Nessun commento:

Posta un commento