lunedì 14 marzo 2016

PERMESSI ZTL A PAGAMENTO

UNA VEDUTA DEL CENTRO STORICO DI LIVORNO
Arriveremo ad avere i permessi a pagamento per i residenti anche a Livorno? Molto probabilmente si! A quanto pare l'amministrazione pentastellata livornese punta ad arrivare a fare pagare la sosta nella ZTL e nella ZSC a tutti.
Ad oggi chi voleva chiedere una lettera, stiamo parlando dei solo residenti, doveva pagare una tantum al Comune per averla. La giunta Nogarin vuole fare pagare la sosta annualmente per i cittadini che risiedano nelle zone del centro. In particolare i costi saranno di 60 euro per la prima macchina, 100 euro per la seconda macchina e 150 euro per la terza macchina.
Nel primo anno di sperimentazione l'amministrazione è addirittura "benevola" con le somme che saranno dimezzate ("com'è umano lei???" per dirlo alla Fantozzi).
La scusa è che in molti Comuni già si paga per entrare in centro ma a noi sorge una domanda: perché seguire gli altri sempre, anche nelle cose negative? Mai seguire gli altri nelle cose positive!
Anche chi lavora in centro vedrà aumentato il costo del pass che prima variava da 20 a 125 euro e che sarà portato per tutti a 150 euro.
Il tutto dovrebbe partire a luglio.

follow us on Twitter @LivornoTimes

Nessun commento:

Posta un commento