#LivornoTimesLive: LA VITA POLITICA ED ECONOMICA DI LIVORNO IN TEMPO REALE, CLICCATE QUI | IL NOSTRO BLOG SU TWITTER: CLICCATE QUI E SEGUITECI | IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK: CLICCATE QUI PER VEDERE LA NOSTRA PAGINA | IL NOSTRO BLOG SU TUMBLR: CLICCATE QUI E SEGUITECI

domenica 25 giugno 2017

ENTRO IL 2017 IL MICROTUNNEL IN PORTO

UNA VEDUTA DELLA "TORRE DEL MARZOCCO" CON GOOGLE EARTH
Il progetto del micro-tunnel nel porto di Livorno sta prendendo forma. Infatti, dopo che sono terminati i lavori di realizzazione dei diaframmi in cemento, sono partiti i lavori di scavo.
Si tratta di due buche profonde 3 metri e con diametro una di 13 ed una 16 metri, che sono destinate a diventare i terminali di accesso e di uscita per il condotto sotterraneo destinato ad ospitare quei tubi dell'Eni che oggi sono posizionati lungo le sponde del canale di accesso in porto e che restringono gli spazi di manovra alle navi contenitori più grandi rendendo complicata l'accessibilità della Darsena Toscana.
Con questo intervento sarà così possibile interrare le condutture dell'Eni e resecare la seconda parte della sponda che si trova sul lato della Torre del Marzocco permettendo di banchinarla e di arretrarla di 30 metri.
L'obiettivo è quello di allargare il canale fino a 120 metri e di aumentare la profondità fino a 16 metri permettendo così il transito, finalmente, alle navi di ultima generazione.

seguite il nostro blog su Twitter: @LivornoTimes

Nessun commento:

Posta un commento