#LivornoTimesLive: LA VITA POLITICA ED ECONOMICA DI LIVORNO IN TEMPO REALE, CLICCATE QUI | IL NOSTRO BLOG SU TWITTER: CLICCATE QUI E SEGUITECI | IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK: CLICCATE QUI PER VEDERE LA NOSTRA PAGINA | IL NOSTRO BLOG SU TUMBLR: CLICCATE QUI E SEGUITECI

giovedì 22 giugno 2017

NUOVI SERVIZI IN VIA EBAT ED IN VIA DEI SETTE SANTI

LA PIANTINA DEL PROGETTO
Nuovo progetto per una riqualificazione della zona che si trova tra via Ebat e via dei Sette Santi.
Si tratta della creazione di un parco pubblico, di una piazza e di nuovi parcheggi che andranno a riqualificare una zona che oggi è abbastanza degradata.
L'assessore Aurigi afferma: "Un risultato di cui essere molto soddisfatti, che va ad arricchire di importanti servizi l'interno quartiere".
Andando a vedere nello specifico il progetto prevede la creazione di un parco pubblico che sarà completamente recintato, avrà al suo interno un percorso pedonale che si snoderà in due aree circolari a forma di piazza con delle panchine, vialetti illuminati ed un sistema di irrigazione.
La piazza che sorgerà al di sopra dei garage sotterranei sarà divisa in due zone principale: una occupata da un campo di pallacanestro, delimitato da un muretto e da una recinzione; l'altra occupata da una zona gioco per bambini con scivoli, altalene ed un percorso di muri colorati e curvilinei di vari altezze che si snoderanno come un percorso "incantato", stimolante per giochi di movimento dei bambini.
Il parcheggio pubblico sarà ricavato su un'area di proprietà comunale. Il progetto prevede 32 stalli per auto, di cui 1 per disabili, ed una corsia centrale per la raccolta ed il convoglio delle acque piovane. Gli stalli saranno intervallati da isole alberate e dai pali dell'illuminazione pubblica.

Nessun commento:

Posta un commento