#LivornoTimesLive: LA VITA POLITICA ED ECONOMICA DI LIVORNO IN TEMPO REALE, CLICCATE QUI | IL NOSTRO BLOG SU TWITTER: CLICCATE QUI E SEGUITECI | IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK: CLICCATE QUI PER VEDERE LA NOSTRA PAGINA | IL NOSTRO BLOG SU TUMBLR: CLICCATE QUI E SEGUITECI

martedì 11 dicembre 2018

LA NUOVA VIA GRANDE



Manca poco alle elezioni, si vota il prossimo anno, la Giunta pentastellata di Livorno ha stanziato 3 milioni di euro per la riqualificazione, dopo 70 anni, di via Grande.
E' dall'immediato secondo dopoguerra che una degli assi viari più importanti della città che non viene ritoccato.
Cosa prevede questa riqualificazione? Verranno create 7 nuove piazzette, verrà cambiato l'illuminazione ed il pavimento verrà sostituito con il grés porcellanato.


Ecco le parole del primo cittadino Filippo Nogarin: "Riqualificare via Grande significa ridare lustro e slancio all'intera città. Significa valorizzare le attività commerciali che si affacciano sulla strada, significa dare lavoro alle decine di operai edili e pavimentisti che lavoreranno nel cantiere e significa soprattutto contribuire a rendere Livorno più bella. Un vero e proprio investimento anti-degrado che, insieme alla riqualificazione di piazza Guerrazzi, ha come obiettivo di fare innamorare nuovamente i livornesi del centro cittadino e rilanciare così anche il piccolo commercio nell'intera zona del Pentagono".

Nessun commento:

Posta un commento