#LivornoTimesLive: LA VITA POLITICA ED ECONOMICA DI LIVORNO IN TEMPO REALE, CLICCATE QUI | IL NOSTRO BLOG SU TWITTER: CLICCATE QUI E SEGUITECI | IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK: CLICCATE QUI PER VEDERE LA NOSTRA PAGINA | IL NOSTRO BLOG SU TUMBLR: CLICCATE QUI E SEGUITECI

venerdì 8 febbraio 2019

PROGETTO DA 160 MILIONI DI EURO PER LA CITTADELLA DELLO SPORT ED IL NUOVO STADIO

VIA ALLENDE, STRADA PRINCIPALE DELLA FUTURA
CITTADELLA DELLO SPORT
E' iniziato il percorso, formato da 3 tappe, per il nuovo stadio e la cittadella dello sport. "Un team di consulenti realizzerà uno studio di fattibilità sulla base di un'analisi dell'impegno economico e finanziario necessario, gli imprenditori presenteranno i loro progetti ed i cittadini, insieme all'amministrazione, avranno l'ultima e decisiva parola". Queste sono le parole del primo cittadino di Livorno Filippo Nogarin.
Il progetto è stato illustrato durante una conferenza stampa che si è tenuta mercoledì 6 febbraio alla quale hanno partecipato il Sindaco Nogarin, l'Assessore allo Sport Morini ed il Presidente Provinciale del Coni di Livorno Giannone.
Durante la conferenza il Sindaco ha anche affermato: "Non c'è spazio per cattedrali nel deserto. E' possibile pensare ad una cittadella dello sport a Livorno solo ed esclusivamente se i progetti saranno economicamente sostenibili".
Un progetto da 160 milioni di Euro dei quali 20 serviranno per la costruzione del nuovo stadio che sorgerà sulle ceneri dell'attuale Armando Picchi con un periodo stimato per la costruzione di 3 anni.
Quali saranno quindi i passi per arrivare a tutto questo? Il primo passo è avvenuto lo scorso 29 gennaio con la pubblicazione di una manifestazione di interessi che si concluderà a breve, il prossimo 12 febbraio.
Chi vince avrà 2 mesi per: valutare il patrimonio impiantistico comunale, analizzare le potenzialità economiche di ogni impianto, definire i possibili lotti da mettere a gara, stabilire un percorso di partenariato pubblico-privato, rendere appetibile l'investimento.

Nessun commento:

Posta un commento